In ottica di riposizionare il calendario culturale della città di Mantova, avvicinare le persone alla musica classica da camera e aumentare l’awareness del brand, per Società della Musica  abbiamo ideato e costruito un nuovo format di spettacolo: i Lunedì della Musica.

Questa nuova modalità di fruizione introduce un momento culturale in un giorno della settimana solitamente povero di appuntamenti. Con una kermesse di concerti itineranti abbiamo coinvolto un pubblico variegato, avvicinando alla musica classica anche persone non in target e valorizzando i luoghi storici della città.

Abbiamo pensato e realizzato graphic design e logo della rassegna musicale per poi costruire un efficace strategia comunicativa con communication tools di formato differente. 

Il format ha avuto un grande riscontro positivo, diventando un appuntamento iconico che ogni anno riempie la città della migliore musica da camera. Un approccio trasversale su diversi settori e una grande affinità con il mondo della cultura sono i fattori che fanno di noi il partner ideale per supportare le istituzioni anche nella comunicazione B2C.

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome