La realizzazione di un video corporate comporta varie fasi di lavoro prima di giungere al prodotto finito.
Anzitutto si effettua un sopralluogo della location, in cui si stabiliscono tutte le fasi delle riprese video e degli scatti fotografici a corredo. Si programmano, poi, nel dettaglio i giorni e gli orari per girare, coordinandosi con le necessità dell’azienda e degli impianti di produzione. Le riprese vengono effettuate con molteplici strumenti (cineprese, steadycam e droni) e interessano quanti più dettagli possibili: lo scopo è creare un ricco archivio di riprese da poter utilizzare per molteplici scopi futuri. Terminata la fase di riprese, si stabilisce il timone del video e si approva il copione del testo destinato allo speakeraggio.
Il montaggio delle riprese segue i contenuti del copione, coadiuvati da musiche ed effetti sonori.Il risultato finale viene utilizzato in molteplici occasioni: news sul web, post sui social, presentazioni corporate e commerciali, fiere ed eventi.
Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.