In linea con le attività corporate svolte per il gruppo Marcegaglia, abbiamo definito l’immagine di Marcegaglia Plates, uno dei principali player mondiali per la produzione di lamiere da laminatoio quarto, attraverso un’attività di branding coerente con la comunicazione del gruppo, a cominciare dal naming e dal brand design. Abbiamo colto la sfida di supportare una imporante realtà del mondo industrial che, collocandosi a monte della filiera produttiva nella prima lavorazione dell’acciaio lavorato a caldo, si rivolge a interlocutori di prestigio del mondo industriale della cantieristica navale, delle grandi infrastrutture, dell’impiantistica industriale, dell’ecologia con forniture per il settore energetico ed eolico in particolare.
Abbiamo delineato la communication strategy utilizzando anche strumenti digitali, quali sito web e app, sviluppando un content development multilingue ottimizzato in ottica SEO e una costante attività di social media management ed email marketing.
Per valorizzare la brand identity sono stati realizzati corporate literature con brochure, cataloghi e strumenti istituzionali (carta intestata, biglietti da visita, modulistica, segnaletica).
Continuiamo a supportare la presenza di Marcegaglia Plates a eventi e fiere di settore, nell’organizzazione di meeting e conferenze, completando la partnership con la progettazione di product publishing, sampling e gadget, corporate video e digital presentation.
Dal 1984 oltre 1.000.000 di ore di ricerca, creatività, consulenza e sviluppo di progetti.
© 2024
Studio Chiesa communication - Workout Magazine By Studio Chiesa communication
Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.
"*" indica i campi obbligatori