Con oltre 2.200 espositori provenienti da 49 paesi, e 190.000 visitatori da tutto il mondo, l’edizione 2023 di BAU si conferma come la fiera più importante a livello europeo per innovazione e novità del settore delle costruzioni e dell’architettura.

Per “Marcegaglia Digital Print”, la tecnologia di stampa digitale su coil in acciaio, abbiamo ideato e sviluppato tutto il progetto di comunicazione che ha previsto la realizzazione di uno stand e la messa a punto di tutta la campagna di comunicazione digital sulle principali piattaforme social.

Lo stand è stato pensato come fosse un’isola all’interno della quale sono stati installati pannelli personalizzati esposti come opere d’arte e oggetti preziosi in grado di far risaltare attraverso i colori e la caratterizzazione grafica le peculiarità del prodotto e le sue diverse applicazioni (prevalentemente su superfici esterne): dalle pareti di edifici ai pannelli per portoni sezionali.
Oltre allo stand è stata definita, e curata in ogni dettaglio, una campagna di comunicazione online che ha visto l’implementazione di una serie di azioni coordinate tra loro: dalla Landing page al Piano editoriale per Linkedin; Newsletter personalizzate, la gestione della campagna Google Ads, oltre al banner firma email customizzato.

Orgogliosi di aver realizzato questo progetto che ha creato una sinergia tra on e offline, dove visual e graphic design hanno sostenuto e arricchito i contenuti personalizzati, amplificando e valorizzando il posizionamento del brand.

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome