Brand positioning per una sicurezza d’acciaio sulle strade
Nell’ambito della propria filiera produttiva certificata di semilavorati e prodotti finiti in acciaio, Marcegaglia Buildtech produce una gamma completa di dispositivi stradali e autostradali di qualità, che comprende guardrail e barriere testate e certificate. Abbiamo curato il brand positioning delle barriere stradali per supportare Marcegaglia Buildtech nella definizione di una strategia forte e competitiva sul mercato domestico, europeo ed extraeuropeo.
Pur mantenendo coerenza con l’immagine istituzionale del gruppo, abbiamo realizzato un web design caratterizzante, utilizzando visual e graphic design di facile fruizione da parte di un target diversamente formato e specializzato. La redazione dei contenuti multilingue è stata realizzata in ottica SEO, all’interno di una più ampia attività di SEM per incrementare l’awareness e favorire la divulgazione attraverso SEA e una lead generation internazionale.
La produzione di cataloghi, brochure e di altri materiali publishing è stata interamente curata dal nostro team dedicato, che ne ha sviluppato l’art direction e il content development.
La pubblicazione e realizzazione di contenuti e communication tools richiede un costante studio del mercato per continuare a garantire una comunicazione competitiva e funzionale nel raggiungimento degli obiettivi prefissati dall’azienda.
Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.