R+T è una delle più importanti fiere internazionali nel settore delle porte, delle finestre, delle serrande e delle tende. Il nome “R+T” deriva dalle parole tedesche “Rollladen und Tore” che significano “serrande e porte”. Si tiene ogni tre anni a Stoccarda, in Germania, presso il centro espositivo Messe Stuttgart.
L’evento è un punto di incontro chiave per i professionisti del settore, tra cui produttori, fornitori, distributori, e acquirenti, offrendo loro l’opportunità di presentare le ultime innovazioni, di scoprire nuove tecnologie e tendenze di mercato, nonché di stabilire contatti commerciali e collaborazioni. La fiera comprende una vasta gamma di prodotti e servizi relativi a porte, finestre, serrande, tende, automazione, sicurezza e molto altro ancora, attraendo un pubblico internazionale interessato a queste soluzioni per l’edilizia, l’architettura e l’arredamento.
Marcegaglia Buildtech, come sempre, si è confermata tra i principali protagonisti, grazie a un ampio spazio espositivo che è stato cuore di tantissimi incontri e appuntamenti di business.
Leitmotiv dell’evento è stata la presentazione dei pannelli per portoni sezionali residenziali in acciaio, proposti in una gamma pressoché infinita di colori, sfumature, opacità e lavorazioni.
Il concept espositivo ideato da Studio Chiesa è stato sviluppato sul payoff “The Italian Way” a espressione dell’italianità che riflette le radici del gruppo Marcegaglia e del made in Italy.
Studio Chiesa communication ha svolto un ruolo chiave come project manager dell’evento, gestendo tutte le fasi dall’iscrizione all’ideazione del concept, dalla progettazione architettonica alla realizzazione dello stand, a un piano di comunicazione LinkedIn e ai servizi offerti agli ospiti: catering, accoglienza e registrazione dei partecipanti, presenza di hostess, servizio fotografici e video.