L’importanza della sostenibilità
Workout Magazine - Studio Chiesa Communication

L’importanza della sostenibilità

Da una ricerca effettuata dall’Osservatorio Permanente su Sostenibilità e Comunicazione su un campione di 800 aziende di media dimensione, è emerso che la sostenibilità garantisce:

  • +58,3% di brand reputation
  • +57,3% di efficientamento dei processi interni
  • +49,3% di contenimento dei costi
  • +39,2% di aumento delle vendite

La ricerca evidenzia come seguire una strategia sostenibile costituisca un’opportunità straordinaria di crescita per le imprese e un requisito fondamentale per accreditarsi con le grandi company internazionali.

Post correlati

Sostenibilità

L’Italia si conferma campione d’Europa nell’economia circolare

Per il terzo anno consecutivo l’Italia si conferma il Paese UE che registra la miglior performance nel riciclo sulla totalità dei rifiuti ...

leggi tutto →
Sostenibilità

L’economia circolare come strumento di ripresa e resilienza delle imprese

Ogni anno consumiamo 93 miliardi di tonnellate di materie prime, ma solo l'8,6% delle stesse è riutilizzato...

leggi tutto →
Sostenibilità

Come si lavora in Italia?

Ci sono 112 aziende italiane certificate Top Employers 2021. La certificazione viene assegnata dal Top Employers Institute,..

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome