Il progetto Foragri nasce per assistere i produttori della provincia mantovana, nell’adozione e conversione dei sistemi produttivi in ottica di sostenibilità ambientale. Per raggiungere gli obiettivi prefissati, è stato fondamentale strutturare una strategia comunicativa efficace, in grado di raggiungere il pubblico di riferimento.
Attraverso uno studio approfondito dei competitor, del mercato e del target abbiamo strutturato l’attività di corporate e branding, ad amplificazione dei valoridel progetto e per favorire l’adesione da parte dei produttori.
Abbiamo creato il logo e definito il brand positioning per poi procedere alla progettazione e realizzazione di visual e graphic design funzionali.
La direzione creativa ha lavorato per restituire al brand un’immagine coordinata, completa di corporate literature e sito web.
Per aumentare l’awareness del brand è stato creato un media plan per la comunicazione ai portali di riferimento per il settore agricolo ed energetico.
Trovare il modo migliore per comunicare i valori e la mission di Foragri è stata una sfida che abbiamo accolto con entusiasmo creativo. Crediamo che un futuro migliore sia possibile e desideriamo contribuire con il nostro lavoro al cambiamento.
Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.