Foragri

Branding per la sostenibilità agro economica 

Il progetto Foragri nasce per assistere i produttori della provincia mantovana, nell’adozione e conversione dei sistemi produttivi in ottica di sostenibilità ambientale. Per raggiungere gli obiettivi prefissati, è stato fondamentale strutturare una strategia comunicativa efficace, in grado di raggiungere il pubblico di riferimento. 

Attraverso uno studio approfondito dei competitor, del mercato e del target abbiamo strutturato l’attività di corporate e branding, ad amplificazione dei valori  del progetto e per favorire l’adesione da parte dei produttori.

Abbiamo creato il logo e definito il brand positioning per poi procedere alla progettazione e realizzazione di visual e graphic design funzionali.

La direzione creativa ha lavorato per restituire al brand un’immagine coordinata, completa di corporate literature e sito web.

Per aumentare l’awareness del brand è stato creato un media plan per la comunicazione ai portali di riferimento per il settore agricolo ed energetico.

Trovare il modo migliore per comunicare i valori e la mission di Foragri è stata una sfida che abbiamo accolto con entusiasmo creativo. Crediamo che un futuro migliore sia possibile e desideriamo contribuire con il nostro lavoro al cambiamento.

Cliente

Foragri, Provincia di Mantova

Merceologia

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome