Concept e strumenti di comunicazione per un'importante ricorrenza aziendale
In occasione dei 60 anni di attività di Marcegaglia, abbiamo creato un concept che fosse celebrativo e che costituisse anche un momento di condivisione tra i collaboratori. In questo modo è stato possibile promuovere e consolidare la percezione del valore sociale che l’azienda ha costruito nel corso della sua storia, offrendo l’occasione di condividere e amplificare il know-how aziendale.
Marcegaglia 60 è diventato innanzitutto il leitmotiv delle attività organizzate per i collaboratori e anche un marchio grafico utilizzato per la comunicazione aziendale interna ed esterna. Abbiamo inoltre organizzato il grande evento “Una giornata da Leoni”, nell’oasi protetta dell’isola di Albarella: un giorno intero dedicato ai collaboratori e alle loro famiglie, all’insegna dello sport, del gioco e della condivisione. Per consolidare il rapporto con gli stakeholder di settore, abbiamo organizzato un talk con aperitivo su invito intitolato “Marcegaglia 60”, inserito nella programmazione della fiera Made in Steel 2019, per raccontare e condividere le visioni aziendali attuali e future.
I festeggiamenti per l’anniversario di Marcegaglia sono stati una bella occasione anche per consolidare la lunga partnership che ci lega al Gruppo, con il quale condividiamo la passione e la valorizzazione delle persone.
Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.