Oggi è la Giornata Mondiale delle Micro, Piccole e Medie Imprese

Workout Magazine - Studio Chiesa communication

Oggi è la Giornata Mondiale delle Micro, Piccole e Medie Imprese

SCOPRI COME INCREMENTARE IL BUSINESS DELLE PMI CON IL METODO MQL.

Oggi ricorre in tutto il mondo la Giornata Mondiale delle Micro, Piccole e Medie Imprese.

È una data istituita nel 2017 dall’ONU col sostegno di 54 Stati membri in rappresentanza di oltre 5 miliardi di persone in tutto il mondo per celebrare il ruolo centrale che queste aziende ricoprono nella creazione di valore per la società e nello sviluppo sostenibile nell’economia globale.

I dati confermano che le PMI, rappresentando circa il 90% dell’intero tessuto imprenditoriale, sono la struttura portante del tessuto produttivo e coinvolgono oltre il 50% dell’occupazione mondiale (fonte: World Bank).

In Italia coinvolgono il 92% delle imprese attive, impiegano l’82% dei lavoratori e sono tra le migliori in Europa per produttività, con performance superiori del 20% rispetto a quelle francesi e tedesche, in crescita costante (fonte Mediobanca – 2023).

Studio Chiesa, da quasi 40 anni al fianco delle PMI del settore industrial nel creare una cultura d’impresa coerente alla crescita sostenibile, presenta un metodo customizzato per accrescere i business delle aziende, attraverso la generazione di nuovi Marketing Qualified Lead (MQL).

Una soluzione vincente che, grazie alla definizione di un perimetro di aziende o di mercato definito, permette di raggiungere un pubblico mirato consentendo così di ottimizzare i budget, senza alcuna dispersione di risorse.

Workout Magazine – Studio Chiesa communication

Post correlati

Digital Marketing

Il 2025 inizia adesso!

L’autunno è arrivato, e con esso il momento perfetto per costruire il piano di comunicazione per il prossimo ...

leggi tutto →
Digital Marketing

Infobesità: il sovraccarico di informazioni che intasa il B2B

Forse ancor più che la tecnologia che avanza, l’Intelligenza Artificiale che muove i primi passi, la transizione digitale ...

leggi tutto →
Digital Marketing

È la morte della programmatic advertising?

Chrome dice addio ai cookies parti terze: l’impatto in termini di Programmatic Advertising sarà importante. Tanto da decretarne ...

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome