Nutrimentum Gallery: la nostra academy aziendale

Workout Magazine - Studio Chiesa communication

Nutrimentum Gallery: la nostra academy aziendale

In occasione della ventesima Giornata del Contemporaneo, Studio Chiesa svela un video inedito dedicato a Nutrimentum Gallery.
Realizzato dal giovane regista Andrea Meddi, coglie l’essenza di questo spazio unico: un luogo non solo di ispirazione artistica, ma anche di crescita professionale e culturale, una vera e propria academy aziendale.

Nell’epoca della trasformazione digitale e della competizione globale, le academy aziendali stanno diventando strumenti fondamentali per coltivare le competenze del futuro.
E per le aziende del settore del marketing e della comunicazione, l’incontro con l’arte rappresenta un’opportunità unica per stimolare nuove idee e migliorare l’approccio creativo: le iniziative artistiche non solo arricchiscono la visione culturale dei collaboratori, ma generano anche un pensiero laterale che si traduce in soluzioni innovative per i clienti e il mercato.
Nata con l’obiettivo di fondere arte e cultura d’impresa, Nutrimentum Gallery quindi è molto più di una semplice area espositiva: è una galleria di idee e creatività dove la contaminazione tra linguaggi artistici e pratiche lavorative quotidiane si traduce in nuove connessioni e sinergie.
Situata nel cuore di Milano, vicino ai Navigli, rappresenta un ambiente fertile per stimolare la conoscenza e nutrire la meraviglia.

Come affermano i fondatori di Studio Chiesa, Enrico Chiesa e Rossella Roncaia, la Nutrimentum Gallery incarna il concetto di un “salotto contemporaneo” dove si intrecciano arte, cultura e business, rendendo l’esperienza artistica parte integrante della vita aziendale.
Questo spazio offre ai visitatori e ai professionisti l’opportunità di vivere momenti di scoperta e apprendimento continuo, favorendo il dialogo tra diverse discipline e stimolando nuove visioni del futuro.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di Nutrimentum – L’arte alimenta l’uomo, con cui Studio Chiesa intende raccontare la corporate heritage delle aziende attraverso i linguaggi dell’arte contemporanea, dimostrando come l’arte possa diventare un catalizzatore per la crescita aziendale.

 

 

Workout Magazine – Studio Chiesa communication

Post correlati

Cultura

Natale in Nutrimentum Gallery

Un fannullone vestito di rosso è un’opera di Francesco Bocchini, che costruisce meccanismi, scatole di lamiera riciclata, organismi …

leggi tutto →
Cultura

Iconicizzare l’immersività. Intervista a Nicola Vinci

Nicola Vinci racconta come ha affrontato le sfide interpretative poste dalla realizzazione del corpus iconografico di Come Vestale.

Ospite della nostra Nutrimentum Gallery, l’artista Nicola Vinci ha raccontato come si può rendere bidimensionale la tridimensionalità dell’esperienza immersiva, rifacendosi al lavoro fatto nel museo d’impresa Casa Marcegaglia.

leggi tutto →
Cultura

Come Vestale presentato al distretto industriale di Medolla e Mirandola (MO)

Grande interesse e partecipazione da parte degli imprenditori del territorio, distretto in cui si concentra quasi il 2% del PIL italiano.

Presso la prestigiosa Villa Raisi-Ghirardini, si è tenuta la presentazione del libro Come Vestale, racconto della genesi del museo d’impresa Casa Marcegaglia.

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome