Le medie imprese italiane sono al top in Europa per produttività, registrando performance superiori del 20% rispetto a quelle francesi e tedesche, con previsioni di crescita costante per l’anno in corso sia degli utili, sia degli occupati (fonte Mediobanca – 2023).
In maggior parte concentrate nel Nord Italia, che ne ospita il 77% del totale nazionale, sono il driver del nostro Paese e rappresentano un fattore di resilienza e ammodernamento continuo del sistema produttivo italiano. Oggi, infatti, le medie imprese italiane sono sempre più aperte a nuove sfide: oltre il 60% prevede di investire nella digitalizzazione e nel green entro il prossimo triennio (fonte Unioncamere – 2023).
I dati certificano un panorama di aziende solide e flessibili, grazie alle loro capacità di adeguarsi alle esigenze dei tempi: un benchmark internazionale, che vale oltre 200 miliardi di € di export, pari al 48% del totale delle esportazioni italiane (fonte: Eurostat).
È proprio a realtà dinamiche, pronte a sbarcare su nuovi mercati e a cogliere ogni opportunità di crescita, che si rivolge il metodo MQL di Studio Chiesa communication.
Da quasi 40 anni siamo al fianco delle aziende del settore industrial, per interpretare e amplificare la loro cultura d’impresa, i loro valori di passione e sostenibilità, e oggi presentiamo una strategia per accrescere ancora di più il business attraverso la generazione di nuovi Marketing Qualified Lead (MQL).
Il nostro approccio consiste nella realizzazione di una proposta customizzata, che metta in dialogo le aziende con nuovi pubblici di prospect per ogni mercato desiderato, pronti per essere contattati dai reparti sales aziendali.
In questa metodologia è protagonista la progettazione di contenuti visivi e testuali attrattivi, personalizzati, declinati e programmati per generare un funnel di comunicazione in cui strumenti differenti si intrecciano e si integrano, per dare vita a un vortice capace di catturare e trattenere l’interesse degli interlocutori.
Una soluzione vincente che, grazie alla definizione di un perimetro di aziende o di mercato, permette di raggiungere un pubblico mirato, consentendo anche di ottimizzare i budget, senza alcuna dispersione di risorse.
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