Il marketing delle aziende del settore B2B Industrial richiede strumenti sempre più innovativi e performanti, a supporto della customer journey.
Noi di Studio Chiesa communication abbiamo come mission quella di accompagnare le aziende nel percorso di digital transformation e, su questa linea, progettiamo piani di comunicazione commisurati agli obiettivi di business con strumenti di lead generation, per generare contatti di qualità e sviluppare nuove opportunità di business.
All’interno delle nostre competenze e del portfolio degli strumenti che mettiamo disposizione delle aziende, trova spazio il “Lookalike”, un tool di marketing fondato sull’aggregazione di dati nel settore di riferimento per lavorare sul prospecting.
Si tratta di una modalità altamente performante, grazie alla quale è possibile creare e ampliare un database aziendale e di conseguenza sviluppare strategie di marketing per creare connessioni con potenziali clienti ed esplorare nuove opportunità di business.
Il Lookalike è fondato sulla ricerca di aziende “simili” all’audience di base. Il meccanismo funziona attraverso l’utilizzo degli algoritmi per estendere il pubblico sulla base di meccanismi di similarità.
Per ottenere risultati accurati, è sufficiente avere a disposizione un database aziendale (anche minimale e poco strutturato) che, proprio grazie a questa attività, sarà ampliato.
Il vantaggio risiede anche nella non necessarietà di partire da un CRM (tra l’altro non così diffuso).
Molti direttori marketing infatti, hanno dichiarato che non avendo a disposizione un CRM in azienda, o non potendo usare i dati presenti (perché spesso incompleti o scarsamente aggiornati), preferiscono costruirli attraverso altri tool: il Lookalike rientra tra questi.
Conoscere il proprio mercato, intercettando le esigenze di business di potenziali clienti, diventa così un fattore essenziale per le aziende.
Sei interessato ad ampliare il tuo business con strumenti digitali innovativi?
Business di famiglia: Workout magazine incontra Marco Bellini, Presidente di Bellini S.p.A. 5 agosto 1888.…
Le grandi storie dell'heritage: Workout magazine incontra Gianni Sottocornola di GranulatiZandobbio SpA No, non siamo…
L’autunno è arrivato, e con esso il momento perfetto per costruire il piano di comunicazione…
Il video coglie l'essenza di questo spazio unico: un luogo di ispirazione artistica e crescita…
Heritage al femminile: Workout magazine incontra Lisa Molteni, CEO di Fonderia Augusta S.r.l. Il nome,…
Heritage al femminile: Workout magazine incontra Sonja Blanc di Sireg S.p.A. A sfogliare le pagine…