Digital Marketing

Lo storytelling è sempre più rilevante

L’Italia è il secondo paese industriale manifatturiero in Europa, dopo la Germania e la sua forza risiede soprattutto nel suo sistema produttivo imprenditoriale diffuso sul territorio, che coniuga tradizione e innovazione, varietà e qualità nell’offerta dei prodotti e servizi.

Sappiamo quanto le aziende italiane siano oggi chiamate ad affrontare la sfida alla transizione digitale e che la digitalizzazione implica per le aziende non solo l’adozione delle tecnologie, ma anche una profonda e radicale innovazione strategica del loro modello di business.

Il marketing è sempre più leva di business e, in questo contesto, fattore distintivo è la qualità dei contenuti pubblicati. Come affermava Bill Gates, “Content is King”, i contenuti sono sempre più cruciali.

Per le aziende italiane, vere e proprie “miniere di saperi”, lo storytelling è il racconto dei saperi tecnologici e organizzativi, che sono sintetizzati nella cultura d’impresa.

L’azienda è chiamata sempre più a pubblicare contenuti specializzati, anche di carattere tecnico, che sono premianti per il posizionamento web e per conquistare autorevolezza sul campo.

In questo modo assume importanza il ruolo dell’agenzia di comunicazione che deve essere “in connessione” con l’impresa: quindi non solo deve comprendere gli obiettivi di comunicazione e supportare l’impresa a raggiungerli, ma anche entrare nel merito dei prodotti o servizi offerti, per comunicarli al meglio.

Alle marketing communication agency è richiesta la necessità di essere sempre più partner strategici per i clienti.

Recent Posts

Se il packaging è virtuoso

Heritage al femminile: Workout magazine incontra Paola Cerri di Sacchital Group Forse, anzi probabilmente, non…

3 giorni ago

Olimpiadi di Parigi 2024: tradizione, innovazione e comunicazione

La 33ª edizione dei Giochi Olimpici è alle porte: dal 26 luglio all’11 agosto Parigi…

1 mese ago

La plastica etica

Heritage al femminile: Workout magazine incontra Michela Conterno di LATI S.p.A. Lo so, più di…

3 mesi ago

Il «Cuor Business»: la sostenibilità secondo Carolina

Heritage al femminile: Workout magazine incontra Carolina de Miranda di ORI Martin S.p.A. Facile che…

3 mesi ago

Il Cinghiale che fa la differenza

Heritage al femminile: Workout magazine incontra Eleonora Calavalle, CEO di Pennelli Cinghiale srl No, giuro…

4 mesi ago

Quando sicurezza fa rima con bellezza

Heritage al femminile: Workout magazine incontra Valentina e Paola Conforti Ogni cassaforte è diversa dalle…

4 mesi ago