Digital Marketing

L’evento fieristico, tappa fondamentale della Customer Journey

Partecipare a un evento fieristico rappresenta un momento importante per ogni azienda.

Affinchè l’investimento dell’azienda possa essere massimizzato e diventare una leva per consolidare le relazioni e il business è necessario costruire e organizzare un percorso di comunicazione “di avvicinamento” verso la fiera che guidi il visitatore attraverso la “customer journey”.

Con l’evoluzione del mondo digitale, il percorso di acquisto del cliente non è più standardizzato ma ogni azienda dovrà utilizzare diversi strumenti a seconda dei canali disponibili.

Una partecipazione vincente a un evento è frutto di una strategia attraverso cui si crea il mix perfetto di email marketing, DEM, campagne media, piano editoriale social media, attività di ufficio stampa e PR web, che guidino il potenziale visitatore nel viaggio che lo porti alla fiera.

L’obiettivo è quello di avere al proprio stand fieristico sempre più visitatori interessati, che si sono pre-registrati, in modo da poter creare per loro meeting one to one durante la fiera, che auspicabilmente potranno tradursi in un acquisto o in un ordine.

Recent Posts

L’innovazione al Posto di Comando

Business di famiglia: Workout magazine incontra Marco Bellini, Presidente di Bellini S.p.A. 5 agosto 1888.…

1 mese ago

Benvenuti a Stone City

Le grandi storie dell'heritage: Workout magazine incontra Gianni Sottocornola di GranulatiZandobbio SpA No, non siamo…

2 mesi ago

Il 2025 inizia adesso!

L’autunno è arrivato, e con esso il momento perfetto per costruire il piano di comunicazione…

2 mesi ago

Nutrimentum Gallery: la nostra academy aziendale

Il video coglie l'essenza di questo spazio unico: un luogo di ispirazione artistica e crescita…

2 mesi ago

Bergamo-Cile, andata e ritorno

Heritage al femminile: Workout magazine incontra Lisa Molteni, CEO di Fonderia Augusta S.r.l. Il nome,…

3 mesi ago

L’arte di consolidare

Heritage al femminile: Workout magazine incontra Sonja Blanc di Sireg S.p.A. A sfogliare le pagine…

3 mesi ago