Digital Marketing

L’inbound marketing è il trend principale nei 2/3 delle campagne B2B

“Content is King” è una delle espressioni più usate nella comunicazione digital.

La citazione deriva da un articolo del 1996 scritto da Bill Gates e pone alla base il principio per cui nella comunicazione digitale i contenuti sono fondamentali.

Questo approccio è chiamato “inbound marketing” ed esprime la metodologia fondata sull’attrazione del pubblico attraverso la creazione di contenuti di valore ed esperienze su misura.

Secondo i massimi esperti di marketing B2B internazionali, oggi l’approccio fondato su inbound marketing e contenuti è il trend principale nei 2/3 delle campagne di digital marketing.

Diventa dunque sempre più necessaria la progettazione di contenuti su misura e personalizzati, che amplifichino le attività dell’azienda e che permettano di trasmettere fiducia ed empatia: per giocare un ruolo chiave nelle strategie di digital marketing delle aziende, i contenuti devono essere originali, creativi e di qualità, in modo da fornire valore aggiunto agli utenti e migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.

Studio Chiesa, da quasi 40 anni al fianco delle imprese del settore industrial nell’amplificare la loro cultura d’impresa coerentemente alla crescita sostenibile, presenta un metodo customizzato per accrescere il business delle aziende, attraverso la generazione di nuovi Marketing Qualified Lead (MQL).

Il nostro metodo vede protagonista la progettazione di nuovi contenuti visivi e testuali attrattivi, declinati per essere diffusi con canali comunicazione.

Creiamo una proposta customizzata per permettere alle aziende di entrare in dialogo con un nuovo pubblico di potenziali prospect, geolocalizzati per ogni mercato e pronti per essere contattati dai reparti sales aziendali.

Una soluzione vincente che, grazie alla definizione di un perimetro di aziende o di mercato definito, permette di raggiungere un pubblico mirato consentendo così di ottimizzare i budget, senza alcuna dispersione di risorse.

Vuoi saperne di più? Prenota il tuo appuntamento con noi:

Recent Posts

Se il packaging è virtuoso

Heritage al femminile: Workout magazine incontra Paola Cerri di Sacchital Group Forse, anzi probabilmente, non…

3 giorni ago

Olimpiadi di Parigi 2024: tradizione, innovazione e comunicazione

La 33ª edizione dei Giochi Olimpici è alle porte: dal 26 luglio all’11 agosto Parigi…

1 mese ago

La plastica etica

Heritage al femminile: Workout magazine incontra Michela Conterno di LATI S.p.A. Lo so, più di…

3 mesi ago

Il «Cuor Business»: la sostenibilità secondo Carolina

Heritage al femminile: Workout magazine incontra Carolina de Miranda di ORI Martin S.p.A. Facile che…

3 mesi ago

Il Cinghiale che fa la differenza

Heritage al femminile: Workout magazine incontra Eleonora Calavalle, CEO di Pennelli Cinghiale srl No, giuro…

4 mesi ago

Quando sicurezza fa rima con bellezza

Heritage al femminile: Workout magazine incontra Valentina e Paola Conforti Ogni cassaforte è diversa dalle…

4 mesi ago