Il video si conferma uno dei principali strumenti delle strategie di Marketing B2B

Workout Magazine - Studio Chiesa communication

Il video si conferma uno dei principali strumenti delle strategie di Marketing B2B

Oltre l’80% delle aziende B2B ricorre allo strumento del video marketing all’interno della propria strategia di marketing, dato che è sempre in crescita (fonte: Hubspot).

L’85% dei visitatori, a sua volta, chiede di fruire sempre più di contenuti video: si stima che un video, posizionato all’interno di una landing page, possa aumentare le conversioni fino all’80%.

A partire dal 2017, lo strumento è salito in cima alla lista delle tattiche di marketing. Negli anni successivi si è consolidato da singola tattica a elemento fondamentale del marketing strategico.

Oggi il video è parte integrante della customer journey B2B e rappresenta un vero e proprio mercato.

La chiave di successo è la creazione del giusto abbinamento tra immagini e testo in modo da suscitare emozioni, destare attenzione, rafforzare il messaggio e prolungare il ricordo.

Quindi, la creazione di video aziendali rimane uno dei key points che ogni azienda B2B dovrebbe affrontare, per essere sempre più presente e trovata sulla rete.

Workout Magazine – Studio Chiesa communication

Post correlati

Digital Marketing

Il 2025 inizia adesso!

L’autunno è arrivato, e con esso il momento perfetto per costruire il piano di comunicazione per il prossimo ...

leggi tutto →
Digital Marketing

Infobesità: il sovraccarico di informazioni che intasa il B2B

Forse ancor più che la tecnologia che avanza, l’Intelligenza Artificiale che muove i primi passi, la transizione digitale ...

leggi tutto →
Digital Marketing

È la morte della programmatic advertising?

Chrome dice addio ai cookies parti terze: l’impatto in termini di Programmatic Advertising sarà importante. Tanto da decretarne ...

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome