Digital Marketing

HR2000: i corretti tools di vendita per le esigenze delle aziende B2B

Nell’ambito della partnership trentennale di comunicazione con Marcegaglia abbiamo progettato un nuovo strumento digitale per comunicare HR2000, la nuova gamma di lamiere laminate a caldo in acciaio inossidabile.

Dopo aver raccolto i desiderata da parte degli uffici sales e R&D, abbiamo condiviso il percorso di progettazione di un leaflet digitale, creando un nuovo strumento per veicolare al meglio i punti di forza del prodotto.

La novità è stata anticipata dalla pubblicazione di una news sul sito, seguita da una newsletter ai clienti e ai potenziali tali, con una landing page con la possibilità di scaricare il leaflet, previa registrazione.

Questa modalità non solo ha cercato di soddisfare le esigenze di comunicazione, ma anche le necessità dei dipartimenti sales, diventando un potente mezzo di lead generation, grazie al meccanismo di registrazione, che ha consentito di raccogliere i nominativi interessati al prodotto.

Recent Posts

L’innovazione al Posto di Comando

Business di famiglia: Workout magazine incontra Marco Bellini, Presidente di Bellini S.p.A. 5 agosto 1888.…

1 mese ago

Benvenuti a Stone City

Le grandi storie dell'heritage: Workout magazine incontra Gianni Sottocornola di GranulatiZandobbio SpA No, non siamo…

2 mesi ago

Il 2025 inizia adesso!

L’autunno è arrivato, e con esso il momento perfetto per costruire il piano di comunicazione…

2 mesi ago

Nutrimentum Gallery: la nostra academy aziendale

Il video coglie l'essenza di questo spazio unico: un luogo di ispirazione artistica e crescita…

2 mesi ago

Bergamo-Cile, andata e ritorno

Heritage al femminile: Workout magazine incontra Lisa Molteni, CEO di Fonderia Augusta S.r.l. Il nome,…

3 mesi ago

L’arte di consolidare

Heritage al femminile: Workout magazine incontra Sonja Blanc di Sireg S.p.A. A sfogliare le pagine…

3 mesi ago