Digital Marketing

Clubhouse: la “social radio” del 2021

Clubhouse è il nuovo social network che si distingue dagli altri in quanto funziona attraverso l’audio ed è costruito intorno all’idea di esclusività. Per ora è disponibile solo per utenti Apple iOS, con un numero limitato di inviti per ogni iscritto, fino a un massimo di 5mila utenti, che si possono trovare contemporaneamente nella stessa stanza.

Inoltre, in Clubhouse l’interazione transita mediante live talk, senza che alcunché venga registrato.

Si distingue dai podcast in quanto non è consentito salvare gli audio: tutto è in diretta e si autodistrugge dopo la fine di ogni conversazione.

Oggi è popolato quasi esclusivamente dagli addetti ai lavori della comunicazione, della politica, dei media, del giornalismo, delle startup e del marketing con contenuti su arte, cultura, turismo e creatività ma a generare in queste settimane il boom di popolarità della piattaforma sono state anche le ospitate di Elon Musk e Mark Zuckerberg.

Recent Posts

Trasporti e sostenibilità, un binomio possibile?

Heritage al femminile: Workout magazine incontra Camilla Buttà, Communication & Sustainability Manager di Vector S.p.A.…

3 giorni ago

La Lezione di Gaia

Heritage al femminile: Workout magazine incontra Beatrice Castellini, Communication & Sustainability Manager di Castellini S.p.A.…

3 settimane ago

L’innovazione al Posto di Comando

Business di famiglia: Workout magazine incontra Marco Bellini, Presidente di Bellini S.p.A. 5 agosto 1888.…

2 mesi ago

Benvenuti a Stone City

Le grandi storie dell'heritage: Workout magazine incontra Gianni Sottocornola di GranulatiZandobbio SpA No, non siamo…

3 mesi ago

Il 2025 inizia adesso!

L’autunno è arrivato, e con esso il momento perfetto per costruire il piano di comunicazione…

4 mesi ago

Nutrimentum Gallery: la nostra academy aziendale

Il video coglie l'essenza di questo spazio unico: un luogo di ispirazione artistica e crescita…

4 mesi ago