Dal consumer al B2B. Dal 1984 Studio Chiesa communication si occupa di marketing, comunicazione e branding con un’attenzione particolare al settore industrial.
Supportiamo le aziende B2B con progetti integrati per il mercato domestico e internazionale, coordinando i diversi canali comunicativi in modo strategico, per stimolare e amplificare la cultura d’impresa.
Team dedicati e multidisciplinari affiancano i nostri Clienti nella progettazione e realizzazione di tutte le attività di B2B communication e B2B lead generation. Con un approccio proattivo, ci proponiamo di alimentare un flusso coerente e dinamico, che amplifichi il valore della marca e le opportunità di successo.
Nel nostro percorso di quattro decenni abbiamo maturato una consolidata esperienza nello sviluppo delle attività di branding, guidando le aziende nella definizione della brand identity e degli elementi fondamentali dell’immagine coordinata, per la costruzione del loro posizionamento di mercato.
Oltre 1.000.000 di ore di ricerca, creatività, consulenza e sviluppo di progetti con un’attenzione particolare al settore industrial.
Siete interessati a conoscere meglio le nostre proposte di comunicazione in ambito B2B?
Scoprite l’esperienza Studio Chiesa 4B2B Branding for Business.
Siete curiosi di conoscerci da vicino, sapere chi siamo, che facce abbiamo, dove lavoriamo, qual è la nostra filosofia e molto altro ancora su di noi?
Mettetevi comodi: ci presentiamo!
Penne e oggettistica dal design informale e multicolor. Per loro abbiamo progettato strumenti di vendita e publishing con una grafica altrettanto innovativa e accattivante.
Per l’azienda leader nella stampa, abbiamo progettato grafiche funzionali e rigorose per agende giornaliere, settimanali e organizer.
Il famoso brand che ha reso possibile la fotografia istantanea presenta un nuovo prodotto al mercato. Concept e graphic design sono di Studio Chiesa.
Progetto grafico per la guida che racconta come applicare e declinare la nuova campagna stampa Olivetti sui floppy disk alle varie filiali internazionali dell’azienda.
Dopo aver realizzato i cataloghi e i manuali di utilizzo di diversi prodotti, celebriamo i 50 anni del brand con un logo speciale e commemorativo, senza rinunciare al design iconico del marchio.
Inizia una lunga collaborazione con The Walt Disney Company Italia che parte dalla corporate per poi spaziare dai progetti editoriali all’impaginazione di alcune delle testate di maggior successo per il target kids.
Con il progetto del marchio Tris che porta le scommesse nelle ricevitorie italiane, inizia la partnership con Sisal, storica azienda attiva nel settore del gioco e dei servizi.
Azienda del Gruppo Marcegaglia specializzata nella lavorazione di materiale composito. Progettiamo il marchio e ne costruiamo la corporate.
Con Marcegaglia, gruppo industriale leader mondiale nella trasformazione dell’acciaio, inizia una collaborazione che ci vedrà impegnati, negli anni, su ogni fronte della comunicazione aziendale.
Con l’editing delle riviste tecniche si amplia il nostro rapporto con mondi industriali di settore: una sfida che continua ancora oggi.
La famosa azienda farmaceutica si affida al nostro studio per la progettazione del primo di una serie di annual report. Ogni anno abbiamo sviluppato concept originali che hanno posto al centro il benessere e la salute dell’uomo.
L’approdo al digitale è stato un passo importante per l’azienda leader dell’acciaio e dall’anima innovativa. Abbiamo progettato e realizzato il sito corporate, per il quale realizziamo un’attività costante di content development.
Inizia il rapporto con uno dei marchi del made in Italy più famosi nel mondo. Per l’azienda di Alba sviluppiamo progetti di packaging per alcuni dei loro brand più iconici.
Incominciamo a sgranocchiare le chips più famose d’Italia e realizziamo packaging per molte referenze dal salato al dolce, senza dimenticare promotion e BTL.
Con l’editing delle testate per il canale edicola ha inizio questa importante collaborazione con l’area publishing dell’azienda leader mondiale del giocattolo. Migliaia di pagine escono dal nostro studio per divertire e intrattenere bambine e bambini italiani.
Il gruppo Rizzoli Corriere si affida a Studio Chiesa per il progetto e l’editing di una prestigiosa collection dedicata alla prevenzione in uscita con il Corriere della Sera e firmata da Umberto Veronesi.
Per celebrare i 50 anni di attività, abbiamo ideato e curato “Steellife” la prima mostra al mondo dedicata a un materiale e ai suoi interpreti. Il naming dell’esposizione è stato il risultato di una riflessione sulla contemporaneità per restituire vitalità all’acciaio attraverso l’arte.
Abbiamo accolto il progetto con entusiasmo, felici di collaborare con un ente promotore di cultura, ridisegnando il logo e supportando l’organizzazione e la comunicazione degli eventi.
Una bellissima novità apre l’anno: siamo al fianco di Fomas, multinazionale leader nella produzione di forgiati, per realizzare una serie completa di corporate literature e communication tools, a supporto delle attività di comunicazione aziendale.
Abbiamo tradotto processi complessi sull’utilizzo di acque elettrolizzate in un linguaggio semplice, realizzando progetti di corporate publishing in grado di raccontare in modo chiaro e sintetico e comprensibile ad un target diversificato.
La divisione italiana della multinazionale americana, leader in soluzioni per gestire l’energia necessaria sia al movimento dei veicoli che degli azionamenti, si affida a Studio Chiesa. Progettiamo e realizziamo strumenti cartacei e digitali per comunicare la gamma produttiva e il valore d’impresa.
Per i 60 anni di attività, abbiamo creato un concept che fosse celebrativo e che costituisse anche un momento di condivisione tra i collaboratori. In questo modo è stato possibile promuovere e consolidare la percezione del valore sociale che l’azienda ha costruito nel corso della sua storia.
Un progetto corale, espressione tanto della creatività innovativa e temeraria di otto artisti che si sono misurati con la materia prima, quanto della creatività di un team di professionisti della comunicazione che ha ideato, curato, organizzato e promosso l’evento, dal concept di progetto fino alla realizzazione di incontri a tema.
Abbiamo progettato per Dana Incorporated, la multinazionale americana leader nei sistemi di trasmissione completamente integrati e di propulsione elettrificata per i veicoli, il nuovo strumento e-pub MEWP, per veicolare la vastissima offerta produttiva di Dana dedicata ai produttori delle piattaforme aeree.
Il gruppo di aziende guidate da Matteo Trombetta Cappellani, specializzate nella produzione e nella commercializzazione di alluminio preverniciato e anodizzato, si affida a Studio Chiesa communication per il completo rebranding, la realizzazione dei nuovi siti web e del piano di comunicazione online e offline delle quattro società.
Casa Marcegaglia, il museo d’impresa nell’headquarter di Gazoldo degli Ippoliti, racchiude l’essenza e l’eccezionalità del gruppo mantovano, leader mondiale nella trasformazione dell’acciaio. Noi di Studio Chiesa communication e la storica dell’arte Elisabetta Pozzetti ne abbiamo curato il progetto espositivo, a partire dal concept, dalla ricerca storiografica e la creazione dei contenuti, alla curatela degli spazi espositivi, allestiti con opere d’arte e dispositivi multimediali, passando per l’esplorazione tecnologica e la creazione di una app dedicata.
Dal 1984 oltre 1.000.000 di ore di ricerca, creatività, consulenza e sviluppo di progetti.
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