Dare valore alla sostenibilità aziendale con il publishing

Raccontare la sostenibilità aziendale con il bilancio di sostenibilità e con l’Environmental Product Declaration significa comunicare il proprio impatto ambientale fornendo informazioni dettagliate, consentendo così alle aziende di comunicare in modo trasparente e misurabile il proprio impegno verso la sostenibilità.

Entrambi sono strumenti importanti di comunicazione ma si concentrano su livelli di dettaglio e portata diversi: mentre il bilancio di sostenibilità è un documento ampio che fornisce una visione integrata delle pratiche sostenibili di un’intera azienda, l’EPD è specificamente progettato per comunicare i dati riguardanti l’intero ciclo di vita del prodotto, dalla produzione all’uso e allo smaltimento di un singolo prodotto.

Per Marcegaglia, gruppo italiano leader nella trasformazione dell’acciaio, abbiamo realizzato il publishing di racconto della sostenibilità aziendale, di prodotto e di processo, per evidenziare e amplificare l’impegno dell’azienda nell’integrare pratiche responsabili a tutti i livelli della catena del valore.

Quindi, dare valore alla sostenibilità aziendale attraverso il publishing non solo risponde alla crescente domanda di trasparenza, ma crea un legame più stretto con le parti interessate, promuovendo una cultura di sostenibilità all’interno e all’esterno dell’azienda.

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome