Nuova Forsidera

Abbiamo assistito alla fase di passaggio che ha dato vita a Nuova Forsidera, storico del settore metallurgico italiano, specializzato nella rilaminazione e nella trasformazione dell’acciaio a freddo e zincato, supportando l’azienda nel restyling della propria immagine coordinata. Siamo partiti dal logo, per poi realizzare strumenti corporate: carta intestata, business card oltre a packaging e gadget. Al […]

SteelLife

In occasione del cinquantesimo anno dalla fondazione di Marcegaglia, abbiamo ideato e curato la realizzazione di Steellife, la prima mostra al mondo dedicata a un materiale e ai suoi interpreti. Il naming dell’esposizione è stato il risultato di una riflessione sulla contemporaneità per restituire vitalità all’acciaio attraverso l’arte. La materia, svincolata dalla propria funzione pratica, […]

Mantova Architettura

In occasione della “Settimana dell’Architettura” curata dal Politecnico di Milano – Polo Territoriale di Mantova –  abbiamo progettato e realizzato il visual MantovArchitettura, da applicare ai communication tools e agli strumenti publishing carta intestata, cartoline e locandine.  Alla progettazione del visual è seguita la definizione dei tools necessari per rendere riconoscibili tutte le iniziative e strutturare una comunicazione efficace. Un approccio trasversale su diversi […]

Comune di Napoli

Anche le istituzioni richiedono una comunicazione efficace e un’immagine appropriata che le rappresenti. In occasione della gara indetta dal Comune di Napoli per il restyling dello stemma della città, abbiamo presentato un progetto di studio e realizzazione dell’araldica. Per la realizzazione del nuovo simbolo cittadino, abbiamo scelto un design fedele alla tradizione, utilizzando colori rappresentativi, […]

Società della Musica

In ottica di riposizionare il calendario culturale della città di Mantova, avvicinare le persone alla musica classica da camera e aumentare l’awareness del brand, per Società della Musica  abbiamo ideato e costruito un nuovo format di spettacolo: i Lunedì della Musica. Questa nuova modalità di fruizione introduce un momento culturale in un giorno della settimana […]

Aleph SGR

Per ALEPH SGR abbiamo lavorato sulla brand positioning, realizzando strumenti di publishing. Art direction, visual and graphic design sono stati importanti nella costruzione di un profilo in rete, sviluppando un sito web adeguato a raccontare la varietà e l’utilità delle proposte di questa realtà. Per ottimizzare la presenza online, integrandola al piano di comunicazione off-line, […]

Ippodromo Milano

Ippodromo Snai Milano è una realtà che comprende l’ippodromo Snai San Siro e l’ippodromo Snai La Maura. San Siro, costruito nel 1920, rappresenta uno dei più prestigiosi palcoscenici ippici a livello internazionale ed è l’unico impianto al mondo ad essere stato dichiarato “monumento di interesse nazionale”. Per Ippodromo Snai San Siro abbiamo progettato un’operazione di […]

L’evento fieristico, tappa fondamentale della customer journey

Con l’evoluzione del mondo digitale, il percorso di acquisto del cliente non è più standardizzato ma ogni azienda dovrà utilizzare diversi strumenti a seconda dei canali disponibili. Affinchè l’investimento dell’azienda possa essere massimizzato e diventare una leva per consolidare le relazioni e il business è necessario costruire e organizzare un percorso di comunicazione “di avvicinamento” […]

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome