CABI consulting

Corporate e branding per CABI consulting, agenzia per il lavoro e per servizi sul personale che affianca le aziende con una consulenza per la ricerca di figure professionali di alto profilo. Abbiamo progettato la brand identity e communication tools. Questo ha consentito di sviluppare una communication strategy efficace per trasmettere i valori e la mission di […]

Area 2015

Per Area2015 abbiamo svolto una articolata attività di corporate e branding, con la definizione di una brand identity e di un brand positioning, sostenuta da un pacchetto di communication tools adeguati. Il passo successivo è stato strutturare un content e un social media planning efficace per trasmettere l’utilità e gli obiettivi del brand, con la […]

Accademia Nazionale Virgiliana

La sensibilità per tutto ciò che appartiene al mondo dell’arte e della cultura, soprattutto contemporanea, è un aspetto ben radicato e caratterizzante che ci porta spesso a collaborare con enti e brand promotori d’iniziative artistico culturali. Con questa premessa, in occasione di una delle edizioni dell’importante premio Virgilio ci siamo dedicati a rinnovare l’immagine dell’Accademia […]

ASTER e World Food Forum

Per World Food Forum abbiamo creato una piattaforma di ricerca e confronto su temi importanti quali l’alimentazione, la sostenibilità e le risorse alimentari future. La struttura digitale aveva lo scopo di essere un punto di riferimento per i professionisti, le aziende e le imprese del settore food, facilmente reperibile grazie all’ottimizzazione in ottica SEO. Per […]

Elet.ca

Abbiamo seguito il lancio e il posizionamento delle nuove piastre balistiche Corax®, iniziando con il naming e la creazione del logo per delineare una corporate identity a cui è seguita una strategia di comunicazione attraverso corporate literature e communication tools appropriati. Alla comunicazione più tradizionale off line, di cui abbiamo ideato e realizzato visual e graphic design, […]

GEOGRÀ

Abbiamo curato la corporate identity di Geogrà con un’importante attività di corporate e branding, strutturando un mix appropriato di communication tools. Per raccontare un servizio innovativo e la sua estrema utilità, abbiamo sviluppato un’immagine coordinata, funzionale e coerente con gli obiettivi aziendali.

Marcegaglia Buildtech – Guardrail

Nell’ambito della propria filiera produttiva certificata di semilavorati e prodotti finiti in acciaio, Marcegaglia Buildtech produce una gamma completa di dispositivi stradali e autostradali di qualità, che comprende guardrail e barriere testate e certificate. Abbiamo curato il brand positioning delle barriere stradali per supportare Marcegaglia Buildtech nella definizione di una strategia forte e competitiva sul […]

Marcegaglia Buildtech – Pannelli coibentati

Con l’obiettivo di un brand positioning forte per il segmento dei pannelli coibentati per tetto e parete per molteplici settori industriali, abbiamo analizzato il mercato e i competitor per delineare una efficace strategia di comunicazione. Materiali off line come brochure e leaflet sono pensati per una facile fruizione da parte del target, mentre in area […]

Life HelpSoil

La sfida è stata comunicare i valori dell’agricoltura sostenibile, dell’innovazione e della tecnologia con un progetto di ampio respiro, voluto da Regione Lombardia per far conoscere le best practise della Pianura Padana all’Europa. Con il naming  scelto Life Helpsoil, abbiamo progettato il logo come punto di partenza,  coordinato la strategia di corporate e branding, incluse le attività di brand […]

Brollo

In occasione di un importante passaggio generazionale all’interno dell’azienda Brollo, marchio storico della siderurgia italiana, abbiamo collaborato a ridefinire i tratti dell’immagine coordinata. Abbiamo curato il design grafico del nuovo logo, per poi creare il manuale di applicazione, il brand book e di tutti gli strumenti publishing necessari a comunicare la brand identity. Abbiamo scelto […]

Marcegaglia Automotive

Per Marcegaglia Automotive abbiamo realizzato un video che mostrasse il processo produttivo in modo chiaro, vero e facilmente fruibile. Questo è stato possibile seguendo passo a passo ogni fase del progetto: script, regia, montaggio e post produzione.

Marcegaglia Buildtech – Cantieristica edile

Per supportare Marcegaglia Buildtech nella brand positioning di un prodotto specifico come quello della cantieristica edile, abbiamo definito una strategia comunicativa funzionale, supportata da uno studio approfondito dei competitor monitorando dati e mercato. Abbiamo ideato e prodotto materiali publishing e communication tools georeferenziati. La stesura dei contenuti multilingue in ottica SEO e le attività di SEA e SEM per […]

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome