Iconicizzare l’immersività. Intervista a Nicola Vinci

Workout Magazine - Studio Chiesa communication

Iconicizzare l’immersività. Intervista a Nicola Vinci

Nicola Vinci racconta come ha affrontato le sfide interpretative poste dalla realizzazione del corpus iconografico di Come Vestale.

Ospite della nostra Nutrimentum Gallery, l’artista Nicola Vinci ha raccontato come si può rendere bidimensionale la tridimensionalità dell’esperienza immersiva, rifacendosi al lavoro fatto nel museo d’impresa Casa Marcegaglia.

“L’intento era quello di interpretare lo spazio e le opere, senza rendere didascalico lo scatto”, spiega l’artista.

Grazie alla sua raffinata sensibilità l’artista è riuscito a vincere questa sfida creando immagini che sono esse stesse opere d’arte e declinazione del nostro metodo museografico, che individua l’arte contemporanea come linguaggio privilegiato per rendere i contenuti museali emozionanti, coinvolgenti e memorabili.

Workout Magazine – Studio Chiesa communication

Post correlati

Cultura

Nutrimentum Gallery: la nostra academy aziendale

Il video coglie l'essenza di questo spazio unico: un luogo di ispirazione artistica e crescita professionale e culturale, ...

leggi tutto →
Cultura

Natale in Nutrimentum Gallery

Un fannullone vestito di rosso è un’opera di Francesco Bocchini, che costruisce meccanismi, scatole di lamiera riciclata, organismi ...

leggi tutto →
Cultura

Come Vestale presentato al distretto industriale di Medolla e Mirandola (MO)

Grande interesse e partecipazione da parte degli imprenditori del territorio, distretto in cui si concentra quasi il 2% ...

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome