Smarketing: la formula vincente per le medie imprese italiane B2B

Workout Magazine - Studio Chiesa communication

COME INCREMENTARE IL BUSINESS CON IL METODO MQL.

Le medie imprese italiane sono solide, flessibili, resilienti e in continua evoluzione: per oltre il 60% di queste aziende, che rappresentano l’ossatura produttiva su cui si regge il nostro sistema Paese, la digitalizzazione è un prerequisito per la crescita (dati: TAG Innovation School).

Facendo propria la digitalizzazione, le medie imprese italiane stanno modificando le loro strategie e organizzazioni commerciali, andando verso una nuova customer journey in cui i reparti Sales si alleano con il Marketing, in una sinergia virtuosa, anche definita “Smarketing”.

Uno studio condotto da Aberdeen Group testimonia che le aziende in cui è presente questo allineamento raggiungono una crescita di fatturato annuale di almeno il 20%.

Questo significa che è fondamentale che i reparti di Marketing e Sales collaborino in tutto il processo, in un nuovo approccio in cui il marketing opera con campagne su awareness e reputation per lo sviluppo del brand e per migliorare la conoscenza dei prodotti e servizi, oltre a mettere a disposizione delle Sales i “Marketing Qualified Lead”, che lavorano per convertirli in nuovi clienti.

Studio Chiesa, da quasi 40 anni al fianco delle imprese del settore industrial nel creare una cultura di impresa coerente alla crescita sostenibile, presenta un metodo customizzato per accrescere i business delle aziende, attraverso la generazione di nuovi Marketing Qualified Lead (MQL).

Il nostro metodo vede protagonista la progettazione di contenuti visivi e testuali attrattivi, declinati per essere diffusi con un funnel di comunicazione in cui strumenti differenti si intrecciano e si integrano tra loro.

Creiamo una proposta customizzata per permettere alle aziende di entrare in dialogo con un nuovo pubblico di potenziali prospect, geolocalizzati per ogni mercato e pronti per essere contattati dai reparti sales aziendali.

Una soluzione vincente che, grazie alla definizione di un perimetro di aziende o di mercato definito, permette di raggiungere un pubblico mirato consentendo così di ottimizzare i budget, senza alcuna dispersione di risorse.

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