Museo Guatelli – Visioni dall’Infra-Ordinario SCARTI
Workout Magazine - Studio Chiesa Communication

A regola d'arte.
Piccole storie di arte e bellezza

Nel 2022 Studio Chiesa ha realizzato la seconda edizione del progetto VISIONI DELL’INFRA-ORDINARIO con la mostra “Scarti” – concept e realizzazione curati dalla nostra storica dell’arte Elisabetta Pozzetti e da Mario Turci, Direttore del Museo Guatelli nonché antropologo. 

Il progetto, nato nell’ambito di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020/21, aveva l’obiettivo di approcciare la contemporaneità in maniera interdisciplinare in una commistione tra arte, antropologia e scienze, e ha visto il coinvolgimento di tre artisti che hanno esplorato medium differenti, conciliando la propria poetica con l’evidenza spirituale, aggregativa e antropologica del museo. Si tratta dello scultore Nicola Biondani, del pittore Nunzio Paci e del fotografo Nicola Vinci. 

Il Museo Guatelli è un piccolo scrigno di rarità e oggetti del quotidiano spuntati fuori dalla macchina del tempo. Un viaggio a contatto con quel mondo agricolo che abbiamo dimenticato. 

https://www.museoguatelli.it/ 

Post correlati

Cultura

5 Maggio 1821. Napoleone.

"Ei fu”. Due semplici parole, di uso comune, fluide, nemmeno troppo complesse che però restano scolpite nella mente ...

leggi tutto →
Cultura

Marina Abramovic. The Abramovic Method quando il pubblico diventa performance

Un viaggio intrigante all'intero della mostra milanese "Marina Abramović. The Abramović Method", evento dell'anno...

leggi tutto →
Cultura

“GUERRA E PACE”: UNA LUNGA RELAZIONE PERICOLOSA

"Guerra e Pace" è il titolo del documentario presentato in concorso nella sezione “Orizzonti” della 77a Mostra Internazionale ...

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome