L’evento fieristico, tappa fondamentale della Customer Journey

Workout Magazine - Studio Chiesa communication

L’evento fieristico, tappa fondamentale della Customer Journey

Partecipare a un evento fieristico rappresenta un momento importante per ogni azienda.

Affinchè l’investimento dell’azienda possa essere massimizzato e diventare una leva per consolidare le relazioni e il business è necessario costruire e organizzare un percorso di comunicazione “di avvicinamento” verso la fiera che guidi il visitatore attraverso la “customer journey”.

Con l’evoluzione del mondo digitale, il percorso di acquisto del cliente non è più standardizzato ma ogni azienda dovrà utilizzare diversi strumenti a seconda dei canali disponibili.

Una partecipazione vincente a un evento è frutto di una strategia attraverso cui si crea il mix perfetto di email marketing, DEM, campagne media, piano editoriale social media, attività di ufficio stampa e PR web, che guidino il potenziale visitatore nel viaggio che lo porti alla fiera.

L’obiettivo è quello di avere al proprio stand fieristico sempre più visitatori interessati, che si sono pre-registrati, in modo da poter creare per loro meeting one to one durante la fiera, che auspicabilmente potranno tradursi in un acquisto o in un ordine.

Workout Magazine – Studio Chiesa communication

Post correlati

Digital Marketing

Il 2025 inizia adesso!

L’autunno è arrivato, e con esso il momento perfetto per costruire il piano di comunicazione per il prossimo ...

leggi tutto →
Digital Marketing

Infobesità: il sovraccarico di informazioni che intasa il B2B

Forse ancor più che la tecnologia che avanza, l’Intelligenza Artificiale che muove i primi passi, la transizione digitale ...

leggi tutto →
Digital Marketing

È la morte della programmatic advertising?

Chrome dice addio ai cookies parti terze: l’impatto in termini di Programmatic Advertising sarà importante. Tanto da decretarne ...

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome