9-10 Giugno: torna il Forum della Comunicazione

Workout Magazine - Studio Chiesa communication

9-10 Giugno: torna il Forum della Comunicazione

Il 9 e 10 giugno torna il Forum della Comunicazione, il principale evento italiano dedicato alla comunicazione d’impresa e istituzionale, organizzato da Comunicazione Italiana. Questa 14° edizione si svolgerà per la prima volta in due giornate: Communication & Marketing Day (9 giugno) e Digital Transformation Day (10 giugno).

Communication Reloaded sarà il focus tematico dell’evento: se il 2020 ha mostrato l’importanza cruciale di una comunicazione corretta e responsabile, l’edizione 2021 fornirà un’occasione in cui fare il punto sugli sforzi compiuti sul piano manageriale e istituzionale, oltre che su progressi, sfide e opportunità che ancora ci attendono.

Il Forum si svolgerà in live streaming dagli studi Community House di Roma, con ospiti e pubblico in presenza e collegati da remoto.

La prima giornata sarà aperta dalla sessione plenaria: “L’anno 0 della Comunicazione. La giusta cultura istituzionale e d’impresa per far ripartire il paese”. A seguire, un approfondimento su come le imprese possono contribuire a creare dei tessuti di fiducia e collaborazione in loco: “Comunicare ‘per il territorio’: strumenti e linguaggi efficaci per un riconoscimento della rilevanza delle imprese per il paese”. Il digital talk successivo avrà come focus: “Il settore farmaceutico e le sfide del presente. Informare e comunicare la ricerca in tempo di crisi”.

Nel pomeriggio sarà approfondito il tema dell’employer branding, decisivo per la competitività delle imprese, in un digital talk su “Brand Aziendale e Candidate Experience: comunicare il valore di un’impresa attraverso il recruiting”, cui seguirà il digital talk “Il nuovo marketing dell’evento sportivo: le strategie per gli odierni scenari”. La prima giornata si concluderà con l’incontro “Per una comunicazione istituzionale corretta ed efficace: la responsabilità nell’emergenza tra pubblico e privato”.

Il 10 giugno, invece, si aprirà con una plenaria dal titolo: “Nuove prospettive della Digital Transformation: l’innovazione per comunicare il Brand Italia”. Tema cruciale nell’ambito della comunicazione è anche la sostenibilità e il modo in cui è veicolata al mondo esterno: se ne parlerà nel talk show “Le sfide della sostenibilità: tecnologia e comunicazione al servizio della società e dell’ambiente”, seguito dal digital talk “Il mondo dei media al cospetto del digitale: come la tecnologia ha cambiato contenuti e fruizione”.

Nel pomeriggio, intelligenza artificiale e pandemia saranno al centro dell’incontro “L’emergenza come normalità. Sfruttare le nuove tecnologie intelligenti per gestire la crisi”. Il successivo digital talk approfondirà il tema dell’impatto della tecnologia sulle strategie e le modalità di marketing, alla luce della distanza che la pandemia ha imposto tra azienda e consumatore. Si parlerà dunque de “Il marketing post-emergenziale e la relazione con il cliente: com’è cambiata, come cambierà (grazie al digitale)”.

La due giorni si concluderà con un focus sul tema del brand: “Brand Reputation: cosa abbiamo imparato nell’ultimo anno e mezzo che condizionerà le future strategia di branding”.

Le due giornate saranno arricchite da digital speechexecutive calltavoli tematici e videointerviste che contribuiranno, con il supporto contenutistico di aziende leader del mondo B2B, a una kermesse di appuntamenti e approfondimenti che daranno un panorama il più possibile esaustivo della comunicazione d’impresa e istituzionale negli scenari pandemici e post-pandemici.

Cosa aspettate?

Consultate il programma completo dell’evento e iscrivetevi gratuitamente!

 

Workout Magazine – Studio Chiesa communication

Post correlati

Branding

B2B ed eventi fieristici: quali prospettive?

Le fiere sono, da sempre, estremamente importanti per il mondo del B2B. Hanno ancora senso? Assolutamente sì. Ed ...

leggi tutto →
Branding

UN LIBRO CHE È UN’IMPRESA: IL POTERE DEL RACCONTO D’AZIENDA

Come il libro può diventare veicolo efficace e longevo dello storytelling aziendale.

Raccontare la propria storia, i propri valori ...

leggi tutto →
Branding

Un commento di troppo?

Comment Marketing vs Comment Spamming

Se fatto bene e con una strategia ben mirata anche il Comment Marketing è ...

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome