Studio Chiesa racconta la mostra Mimicry di Chiara Lecca
Workout Magazine - Studio Chiesa Communication

Studio Chiesa racconta
la mostra Mimicry di Chiara Lecca

L’operato artistico di Chiara Lecca si struttura sull’utilizzo di residui di origine animale che vengono riconnotati in un contesto estetico e di significati nuovo.

Il cibo che normalmente alimenta l’uomo nelle parti di scarto torna ad alimentarlo attraverso il processo creativo di Chiara Lecca. Orecchie e zampette di coniglio divengono fiori in composizioni in vaso e in bouquet, chiome di crine di cavallo sono pettinate in acconciature preziose proprie di una nobiltà decaduta, viscere mutano in forme ancestrali di vita, oggetti che paiono di un design alternativo. La mostra “Mimicry” racconta tutto questo attraverso il curatore, Fabio Carnaghi, Elisabetta Pozzetti e l’artista stessa.

Post correlati

Cultura

Come Vestale presentato al distretto industriale di Medolla e Mirandola (MO)

Grande interesse e partecipazione da parte degli imprenditori del territorio, distretto in cui si concentra quasi il 2% ...

leggi tutto →
Cultura

Biennale di Venezia: nella villa postumana l’arte incontra la sostenibilità

Parlando di sostenibilità crediamo fortemente che in primis dovrebbe partire da ogni...

leggi tutto →
Cultura

Alimentare la conoscenza, nutrire la meraviglia e contaminare l’immaginario: in Studio Chiesa Communication nasce Nutrimentum Gallery

Nutrimentum Gallery non è semplicemente un luogo con una destinazione d’uso ma è un concetto che trova una ...

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome