Grazie a TikTok, la scoperta di una ghost town americana

Workout Magazine - Studio Chiesa communication

Parliamo di TikTok, uno dei social network più popolari del momento, piattaforma numero uno al mondo per i video brevi creati con i dispositivi mobili, con una mission davvero entusiasmante: “ispirare la creatività e portare allegria”.

“La nostra missione è far sì che chiunque nel mondo possa dare libera espressione della propria immaginazione e conoscenza nei modi e tempi ritenuti più opportuni”, specificano dal Headquarters di Beijing.

TikTok è stato lanciato a settembre 2016 in Cina sotto il nome di Douyin e dal 2017 si è esteso a tutto il resto del mondo. Viste le restrizioni del governo l’app in Cina è ancora nota come Douyin.

Oggi la piattaforma vanta oltre 800 milioni di utenti attivi per oltre 2 miliardi di contenuti scaricati ed è molto popolare perchè, grazie a TikTok, chiunque può diventare protagonista creando contenuti virali.

La notizia di questi giorni è che grazie a un video di TikTok, negli USA si è riusciti addirittura a scoprire un quartiere fantasma, che si trova a Branson, Missouri.

Il quartiere avrebbe dovuto trasformarsi in uno sviluppo immobiliare da 1,6 miliardi di dollari con moltissime realizzazioni ma, dopo la crisi innescata dalla caduta di Lehman Brothers nel 2008 è diventato una “Ghost Town”.

Nei giorni scorsi la “Ghost Town” è emersa, grazie al video su TikTok di un utente che è diventato virale con oltre 14 milioni di visualizzazioni.

Quale sarà il futuro di questa popolarissima piattaforma?

Al momento TikTok ha grandissime potenzialità: è distribuito in 150 Paesi e tradotto in 75 lingue ed è il social prevalentemente utilizzato dalla Generazione Z, visto che il 41% degli utenti ha fra i 16 e i 24 anni, ma nell’immediato futuro sarà utilizzato anche da parte delle aziende, come strumento per accrescere la Brand Awareness.

Workout Magazine – Studio Chiesa communication

Post correlati

Business di famiglia: Workout magazine incontra Tommaso Rossini, CEO di R.T.A. Srl e R.T.A. Robotics
Alla fine sempre a lui si torna, a quella straordinaria figura di imprenditore che fu Adriano Olivetti e alla sua rivoluzionaria visione di una fabbrica che «deve distribuire ricchezza, cultura, servizi, democrazia»

 - 8 Aprile 2025

Workout magazine incontra Miriam Olivi, Presidente dell’associazione Women in Plastics Italy
Donne nella plastica, anzi «nelle materie plastiche» per essere precisi, perché il termine – generico – raccoglie sotto di sé parecchi tipi diversi di polimeri che differiscono moltissimo per proprietà e caratteristiche

 - 26 Marzo 2025

Le grandi storie dell’heritage: Workout magazine incontra Massimiliano Cacciavillani, CEO di Lovato Electric S.p.A.
Che poi significa, in parole povere, che «è quando le cose vanno bene che devi costruire un’impresa in grado di resistere nei momenti difficili.

 - 5 Marzo 2025

Digital Marketing

Il 2025 inizia adesso!

L’autunno è arrivato, e con esso il momento perfetto per costruire il piano di comunicazione per il prossimo anno.

Digital Marketing

Infobesità: il sovraccarico di informazioni che intasa il B2B

Forse ancor più che la tecnologia che avanza, l’Intelligenza Artificiale che muove i primi passi, la transizione digitale che permea ogni aspetto della società ...

Digital Marketing

È la morte della programmatic advertising?

Per iniziare l’anno con il piede giusto serve proprio un bel boom! Lo dice anche Kindra Hall nel suo libro sullo storytelling: scompigliare le ...

Post correlati

Marcegaglia lancia “Marcegaglia webSALES” Esistono molteplici plus grazie a quali le aziende commodity possono trarre vantaggio dall’e-commerce per ampliare il loro business.

 - 4 Ottobre 2023

Studio Chiesa ti affianca per creare il piano di comunicazione, a supporto delle tue attività di business. L’autunno è il momento “caldo” per le aziende, anche del B2B industrial, in cui iniziare a pianificare le attività di marketing e comunicazione da mettere in campo per l’anno successivo, in modo da riservare le quote di budget necessarie all’interno del business plan generale.

 - 11 Settembre 2023

Studio Chiesa a Plast 2023 supporta la presenza di BD Plast Filtering Systems, azienda italiana specializzata in sistemi di filtrazione dei polimeri. A Fiera Milano – Rho è di scena Plast 2023, una delle manifestazioni leader in Italia e in Europa per l’industria delle materie plastiche e della gomma, con particolare riferimento al segmento delle macchine, attrezzature e stampi.

 - 7 Settembre 2023

Digital Marketing

Il 2025 inizia adesso!

L’autunno è arrivato, e con esso il momento perfetto per costruire il piano di comunicazione per il prossimo anno.

Digital Marketing

Infobesità: il sovraccarico di informazioni che intasa il B2B

Forse ancor più che la tecnologia che avanza, l’Intelligenza Artificiale che muove i primi passi, la transizione digitale che permea ogni aspetto della società ...

Digital Marketing

È la morte della programmatic advertising?

Per iniziare l’anno con il piede giusto serve proprio un bel boom! Lo dice anche Kindra Hall nel suo libro sullo storytelling: scompigliare le ...

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome