HR2000: i corretti tools di vendita per le esigenze delle aziende B2B

Workout Magazine - Studio Chiesa communication

HR2000: i corretti tools di vendita per le esigenze delle aziende B2B

Nell’ambito della partnership trentennale di comunicazione con Marcegaglia abbiamo progettato un nuovo strumento digitale per comunicare HR2000, la nuova gamma di lamiere laminate a caldo in acciaio inossidabile.

Dopo aver raccolto i desiderata da parte degli uffici sales e R&D, abbiamo condiviso il percorso di progettazione di un leaflet digitale, creando un nuovo strumento per veicolare al meglio i punti di forza del prodotto.

La novità è stata anticipata dalla pubblicazione di una news sul sito, seguita da una newsletter ai clienti e ai potenziali tali, con una landing page con la possibilità di scaricare il leaflet, previa registrazione.

Questa modalità non solo ha cercato di soddisfare le esigenze di comunicazione, ma anche le necessità dei dipartimenti sales, diventando un potente mezzo di lead generation, grazie al meccanismo di registrazione, che ha consentito di raccogliere i nominativi interessati al prodotto.

Workout Magazine – Studio Chiesa communication

Post correlati

Digital Marketing

Il 2025 inizia adesso!

L’autunno è arrivato, e con esso il momento perfetto per costruire il piano di comunicazione per il prossimo ...

leggi tutto →
Digital Marketing

Infobesità: il sovraccarico di informazioni che intasa il B2B

Forse ancor più che la tecnologia che avanza, l’Intelligenza Artificiale che muove i primi passi, la transizione digitale ...

leggi tutto →
Digital Marketing

È la morte della programmatic advertising?

Chrome dice addio ai cookies parti terze: l’impatto in termini di Programmatic Advertising sarà importante. Tanto da decretarne ...

leggi tutto →

Hai già letto la nostra newsletter?

Ogni mese proponiamo contenuti sempre aggiornati su branding, digital marketing, sostenibilità e cultura di impresa. Workout Magazine è molto più di una newsletter: è uno strumento per allenare la mente, arricchire il pensiero e dare forma a nuovi talenti.

"*" indica i campi obbligatori

Nome